Spedizione
Nida effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo unicamente mediante il servizio di corriere espresso DHL. Tutta la merce spedita da Nida è accuratamente imballata. Insieme alla merce spedita Nida inserirà nel pacco la fattura indicando nel dettaglio prezzi e sconti applicati, anche in caso di saldi.
ASSICURAZIONE GRATUITA
Nida è coperta in tutte le spedizioni da un'assicurazione gratuita contro furto e/o danno accidentale.
L'assicurazione rimane valida fino al momento della consegna della merce.
EVASIONE ORDINI
Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi nel minor tempo possibile in base alla modalità di pagamento utilizzata, tutte le spedizioni partono da Nida, (Italy), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle 16.00. Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il Martedì successivo.
SEGUIRE ON LINE LA PROPRIA SPEDIZIONE
Nida offre ai propri clienti un servizio di spedizione rintracciabile in ogni momento, grazie al servizio messo a disposizione da DHL. Il Cliente riceverà una e-mail ed un SMS di conferma dell'avvenuta spedizione della merce con il codice (tracking number) fornito da DHL che gli consentirà di verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione.
SPEDIZIONI NEL MONDO
Le spedizioni possono essere di tipo DDP (Delivery Duty Pay) o DDU (Delivery Duty Unpaid), a seconda dell’indirizzo di spedizione. La spedizione DDP (Delivery Duty Pay) si effettua verso i Paesi Ue (Austria, Belgio, Cipro, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Italia Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria) dove l'IVA/TVA è già calcolata ed è inclusa nel prezzo di acquisto. La spedizione DDU (Delivery Duty Unpaid) è quella per i Paesi Extra Ue o Extra Schengen, non soggetti al pagamento dell'IVA/TVA sul prezzo d'acquisto.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti. ITALIA (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro due giorni dalla spedizione. Paesi Europei UE (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro tre giorni lavorativi dalla spedizione. Paesi Europei Extra UE (DDU): la consegna è indicativamente prevista entro tre giorni lavorativi dalla spedizione. Resto del Mondo: la consegna è indicativamente prevista fino a 5-7 giorni dalla spedizione con Servizio Express.
CONDIZIONI DI CONSEGNA
Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate all'Ufficio DHL di zona e a Nida, inviando una e-mail al nostro customer service. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a Nida sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente. Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all'indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a Nida a spese dello stesso Cliente. In questo caso sarà cura di Nida dedurre tale importo dall'eventuale rimborso dovuto al Cliente.